Il fossanese Paolo Bergese bissa il successo dello scorso anno, aggiudicandosi l’oro nella categoria Long Bow maschile di tiro con l’arco nel campionato nazionale Fiarc 2023.
La gara si è svolta nei boschi di Schilpario, in provincia di Bergamo. È iniziata venerdì 1° settembre ed è terminata domenica 3 settembre con i tiratori suddivisi in gruppi di sei. Le prove consistevano in una simulazione di caccia non cruenta, nella quale nessun animale è stato ferito o attaccato, girando il bosco per arrivare alle piazzole, cercando il tiro migliore.
“Sono molto soddisfatto della mia gara - commenta Bergese - faccio fatica a gioire pienamente perché quando gareggi con amici stretti e li batti non ti senti contento al 100% ma questo è lo sport. In gara si diventa quasi ‘nemici’ e alla fine si torna sempre amici. Tiravo con il Long Bow, un arco lungo inglese che non può essere smontato, e arrivare primo davanti a tanti campioni mi rende orgoglioso”.
Sono stati più di 300 i partecipanti totali alla tre giorni mentre il fossanese è arrivato davanti ad altri 35 nella categoria.