Eccellenza, la Giovanile Centallo trionfa nella prima di campionato

Prima giornata del campionato di Eccellenza nel Girone B che finisce in archivio: sul sintetico di casa la Giovanile Centallo trionfa 2-0.

Match che fin da subito ha un ritmo alto, nonostante il sole molto forte sul sintetico di Centallo. I padroni di casa provano a incidere sulla destra ma il Moretta copre bene e tiene il colpo.

A passare avanti è la Giovanile Centallo che sfrutta una mischia in area, dopo una punizione, con Simone Tallone. La deviazione di Vallati e Bergesio risulta fondamentale per il capitano rossoblù che insacca la rete dell’1-0.

Colpo di testa insidioso di Atomei che sfiora il palo alla mezz’ora di gioco. A seguire punizione pericolosa di Turcis che finisce tra i guantoni di Bellucci. Ancora Moretta insidioso con un tiro al volo di Menon, dopo una ripartenza ospite, pallone che finisce alto. Bellucci salva ancora, questa volta in due tempi, sulla conclusione di Moroni.

Secondo tempo meglio Centallo, nella prima fase subisce qualche incursione ma la difesa lavora molto bene e chiude il Moretta.

Ospiti che riescono a trovare qualche spazio nella blindata difesa rossoblù; colpo di testa di Pirrotta che però finisce comodo per Bellucci.

I centallesi controllano il match e al 71’ raddoppiano il vantaggio. Grande inserimento di Aloia che in velocità supera il difensore avversario e calcia incrociando: palla sul palo e poi in rete, 2-0 sul sintetico.

Al 81’ la Giovanile Centallo cerca il tris con Bergesio che incorna di testa, colpendo però la traversa. Poco prima l’estremo difensore del Moretta aveva salvato su un tiro deviato.

Vola Bellucci al 90’ che toglie le ragnatele dall’incrocio e mette in corner. Ancora il portiere rossoblù ad allungarsi, questa volta in alto, per impedire la rete del 2-1.

Finisce dopo 5’ di recupero la prima giornata di Eccellenza per Giovanile Centallo e Moretta: sul sintetico finisce 2-0.

Giovanile Centallo-Moretta 2-0: 12’ Tallone, 71’ Aloia.

GIOVANILE CENTALLO: Bellucci, Molardo, Pittavino, Vallati (62’ Mozzone), Battisti, Tallone, Minini (89’ Giraudo E.), Bergesio, Aloia (84’ Comino), Armando (68’ Giraudo S.), Monge (90’+1 Pianetti). Ghivarello, Rastrelli, Rocca, Garello. All. Bianco.

MORETTA: Bergesio, Moroni, Menon, Boffa, Morello, Grancitelli, Porcu, Pirrotta, Atomei, Tesauro, Turcis. Fazio, Dossetto, Triches, Brero, Ciccone, Sotira, Sillah, Tosi, Prete. All. Sacco.