Dopo l’incontro dei consiglieri contrari alla realizzazione della cabina di trasformazione elettrica che E-Distribuzione, società della galassia Enel, vorrebbe costruire in zona Castagnotta e dopo l’assemblea convocata dal Comitato spontaneo costituito per fermare il progetto, l’Amministrazione comunale ha annunciato l’incontro con la popolazione richiesto a gran voce dal gruppo di minoranza (Donatella Operti, Mariangela Leone e Luigi Panero) e dai consiglieri indipendenti (Antonio Calcagno e Max Favole).
L’incontro è in programma giovedì 14 settembre alle 21 nella sala polivalente della scuola media in via Morozzo, a Sant'Albano.
L’invito rivolto alla cittadinanza è stato pubblicato sulla pagina Facebook “Il Comune di Sant’Albano informa...”. “Come ormai noto il nostro territorio è parte di un ampio progetto nazionale da parte di Terna-Enel per l’ammodernamento degli impianti di distribuzione elettrica, mediante la costruzione di cabine primarie di trasformazione”.
L’Amministrazione Bozzano specifica che “in queste settimane il Comune ha avuto numerosi contatti con Enel e si sta avvalendo di professionisti perché nessun aspetto venga trascurato”. Inoltre sottolinea che “il Comune è chiamato a esprimere un parere non vincolante alla Regione, che in virtù di quanto sopra, ha concesso una proroga, affinché non si incorresse in conclusioni erronee o incomplete. Tutte le informazioni acquisite fino ad ora ci permettono finalmente di illustrare il progetto nella sua completezza, come doveroso verso la cittadinanza”.