Jujutsu, ripartono i corsi della Ashi Gara Yama Dojo

In foto, Luigi Pellegrino dopo l'esito positivo dell'esame

È ripartita alla grande la stagione sportiva della Asd Ashi Gara Yama Dojo a Fossano, con un primo appuntamento carico di soddisfazione.

Mercoledì 13 settembre, infatti, si è svolto l’esame di Ju Jutsu per il passaggio di grado a V Kyu di Luigi Pellegrino, un allievo che non ha mai interrotto gli allenamenti durante l’estate per arrivare più che preparato alla prova che lo vede iniziare l’anno con un nuovo colore di cintura legato in vita.

A lui, dunque, vanno i meritati complimenti da parte dei Maestri della società. Oltre al divertimento e allo sviluppo di buone capacità motorie, il Ju Jutsu insegna tecniche utili per la difesa personale e permette ai ragazzi di confrontarsi imparando il rispetto reciproco, aumenta la concentrazione e aiuta ad accrescere la propria autostima. A tal proposito è importante ricordare che, soprattutto in età scolare, la fiducia in sé stessi è la prima arma utile contro il fenomeno del bullismo.

I corsi della Asd Ashi Gara Yama Dojo sono adatti a tutti: da “JiuCando”, progetto ludico-educativo-motorio dedicato alla fascia di età 3/6 anni, al Ju Jutsu tradizionale, sia per ragazzi oltre i 7 anni che per adulti, fino ai corsi periodici di difesa personale. Le lezioni si svolgeranno presso la Palestra Comunale di Fossano, Via Cherasco 7, tutti i mercoledì a partire dalle 17.00.

Per ulteriori informazioni contattare Aurora Torchio al 3496425447, Daniele Fenu al 3393776942 o Guido Fea 3382698097 (chiamate o messaggi WhatsApp).