Prima Categoria, il Sant’Albano cala il tris sull’Atletico Racconigi

Unia, Viale e Bertoglio firmano i primi tre punti della stagione arancionera

Primo successo stagionale per il Sant'Albano che al "Don Eandi" cala il tris sull'Atletico Racconigi nella seconda giornata di Prima Categoria.

Il match comincia con l’Atletico Racconigi in attacco e la prima occasione arriva dopo appena 5’ con un tiro-cross di Scola che impensierisce Milanesio, costretto a volare. Le occasioni della prima mezz’ora si contano, poi, sulle dita di una mano ma tre di queste hanno portato ad altrettanti gol.

Il primo è il vantaggio arancionero con Bertoglio che lancia Unia: l’attaccante di casa approfitta dello spazio e insacca la rete dell’1-0. L'Atletico Racconigi però non ci sta e poco dopo, al 19', trova il gol del pareggio con un tiro preciso e ben piazzato di Peano.

Le emozioni, però, non finiscono qui perchè i ragazzi di mister Parola non cedono il controllo del gioco e cercano di tornare in vantaggio. Unia, in splendida forma, serve dalla sinistra il traversone per capitan Viale che stacca di testa e porta il Sant'Albano di nuovo avanti al 26'.

Il primo tempo si conclude con gli arancionero in vantaggio per 2-1, in una partita tutto sommato equilibrata ma con il Sant'Albano che ha trovato decisamente più occasioni.

Al 56' l'inerzia del match rischia di cambiare: Unia svirgola il pallone e fa ripartire così l'Atletico Racconigi. In volata Scola viene steso da Morra con un fallo da ultimo uomo e per l'arbitro non ci sono dubbi: cartellino rosso per il 6 arancionero. Sulla punizione, Vailatti calcia in porta con Milanesio che, in due tempi, ferma il pallone.

Clamorosa occasione per il tris arancionero con Unia libero sulla fascia destra, si allunga un po' troppo il pallone ma riesce ugualmente a mettere in mezzo per Racca che, però, non arriva in tempo.

Milanesio si fa trovare pronto quando, al 80', Tene si defila per calciare.

Dopo aver cercato più volte la chiusura del match, il Sant'Albano riesce nel proprio intento e cala il tris sugli avversari. Bertoglio, lasciato tutto solo, si trova a tu per tu con Migliore e piazza il pallone in rete, chiudendo il momento con una grande esultanza sotto i suoi tifosi.

Alla fine di ben otto minuti di recupero, l'arbitro manda tutti sotto la doccia: al "Don Eandi" il Sant'Albano trova la vittoria e i primi tre punti di questo campionato.

Sant'Albano-Atletico Racconigi 3-1: 8' Unia (S), 19' Peano (A), 26' Viale (S), 93' Bertoglio (S).

SANT'ALBANO: Milanesio, Giaccardo, Riorda, Pelissero (93' Tomatis), Morre, Morra, Bertoglio, Viale, Marengo (59' Rinero), Racca (77' Salusso), Unia (83' Curti). Testa, Olivero, Sasia, Barale.

Al termine della gara è intervenuto Matteo Unia ai nostri microfoni: cliccate qui per l'intervista.

Ecco, di seguito, alcuni scatti del match mentre su La Fedeltà del 20 settembre le pagelle della squadra arancionera.