Cento anni per l’Alpino Antonio Rossi

100 anni portati benissimo. L’Alpino Antonio (Toni) Rossi è stato festeggiato nella sera di venerdì 15 settembre dal Gruppo alpini di Sant’Albano Stura nella sede locale.

Presenti il presidente di sezione di Mondovì Armando Camperi, il sindaco di Sant’Albano Giorgio Bozzano (socio e Alpino del gruppo), familiari e tanti amici. Per l’Alpino Toni la festa continua venerdì 22 settembre con il Gruppo alpini di Ceriolo.

Così viene festeggiato dal direttivo degli alpini di Sant’Albano: “Classe 1923, Alpino orgoglioso e verace, che sfuggito alla cattura dei nazisti, porta con orgoglio il cappello Alpino e da tanti anni si mette sempre a disposizione dei suoi Alpini. Padre generoso e attento, lavoratore, sempre disponibile a partecipare ad ogni manifestazione alpina, concede un saluto e una parola buona a tutti. Venerdì sera ci accoglie nella sede, con emozione, con un sorriso e un abbraccio che raccontano il valore di queste persone che hanno costruito il nostro paese e ci ammoniscono di custodire gelosamente i valori della libertà e della patria. Grazie Toni, tanti scarponeschi auguri da tutti gli Alpini e amici del Gruppo alpini di Sant’Albano”.