In una stagione già ricca di impegni nel circuito Spartan Race, Elio Di Ciuccio ha deciso di intraprendere la strada degli Ultra Trail, in particolare quelli del circuito mondiale dell'UTMB.
È luglio il mese in cui Elio ha cominciato le gare, con l'obiettivo delle finali mondiali in programma a Chamonix, in Valle d'Aosta. Da allora sono tre le gare a cui ha partecipato su altrettante distanze diverse: 27, 48 e 55 km.
“Nonostante quest'anno stia raggiungendo degli ottimi risultati nelle Spartan Race, con ben quattro podi in sei gare, ho deciso lo stesso di uscire pian piano da questo sport, e di cercare nuovi stimoli verso altri importanti traguardi" commenta Di Ciuccio.
"Gli Ultra trail sono più delle esperienze che delle vere e proprie gare, durano in media dalle otto alle venti ore e sono delle sfide prima di tutto mentali. Nel caso specifico delle finali Utmb serve anche la fortuna, in quanto bisogna raccogliere punti e poi aspettare il sorteggio di gennaio; per adesso ne ho messi da parte cinque".
Tempestivi i suoi ringraziamenti in vista di un intenso finale di stagione: "Ringrazio ancora una volta tutti i miei Sponsor che hanno deciso di supportarmi anche in questo mio nuovo percorso sportivo. Adesso mi aspetta un finale di stagione molto intenso con quattro gare completamente diverse tra loro, e una di queste sarà un test verso uno dei prossimi grandi obiettivi".