Gusti e sapori del Fossanese a Pro loco in città a Bra

La 19ª edizione in piazza sabato 23 settembre

Nella città della Zizzola il gusto è di casa.

Dopo l’inebriante esperienza sensoriale di Cheese sabato 23 settembre piazza Spreitenbach (antistante alla clinica di Bra) alle 18 si veste di nuovi profumi e sapori portati in tavola da “Pro loco in città” organizzata dal Comune di Bra, Unpli e Pro loco Piemonte.

Una passeggiata del gusto tra i tanti stand delle Pro loco della provincia che in questa giornata presentano le tipicità del loro territorio.

Per assaporarle in comodità ci saranno lunghe file di tavolate all’aperto tra musica e folklore. Giunta alla 19ª edizione, “Pro loco in città” è un evento che vede sfidarsi in un’amichevole competizione culinaria le Pro loco cuneesi, tra cui anche diverse del Fossanese, anche se in numero inferiore alle edizioni passate.

Eccole: Amici di Cervere con pastis ed Cesca, raviole ai porri; Salmour con rosselle farcite dolci o salate, Sant’Albano (che a Bra fa la sua ultima uscita prima delle dimissioni ufficiali) con lumache al guazzetto, lumache fritte, crepes alla nutella e marmellata.

Maggiori informazioni sul sito www.turismoinbra.it o scrivendo agli indirizzi mail unplicuneo@unplipiemonte.it e turismo@comune.bra.cn.it

Per nutrire non solo il corpo, ma anche la mente, il pomeriggio del giorno stesso, in occasione delle Giornate europee del patrimonio, sarà possibile partecipare gratuitamente alle visite guidate proposte dal Museo di archeologia, storia e arte di Palazzo Traversa, aperto straordinariamente dalle 15 alle 19 (per informazioni 0172.423880).