Sono andati in scena a Genk in Belgio, dal 14 al 17 settembre, i Campionati Mondiali Ocr ossia le Obstacle Course Racing, gare in cui ci si cimenta con la corsa a ostacoli e con prove fisiche di differente natura.
Tra i diversi atleti italiani con la maglia azzurra, assieme ai compagni di team Paola Marengo e Massimo Giacone, c’era il centallese Dylaver Shirja che ha chiuso la gara standard 14+ km con un ottimo risultato.
Per lui 12° posto nella categoria 25/29 a seguito della gara chiusa in 1h30’ senza penalità. Due obiettivi che si era già posto prima di partire: “Sono partito per chiudere la gara in un’ora e mezza e senza penalità e così è stato - commenta Dylaver -. Indossare la maglia della nazionale e condividere questi Mondiali con i miei compagni di squadra e gli amici conosciuti in gara è stata una bellissima esperienza. La preparazione ha dato i suoi frutti e mi ha fatto capire che c’è ancora tanta strada da fare per avvicinarsi ai primi, che hanno fatto dei tempi straordinari”.
Tempestivi i ringraziamenti al suo team: "Ringrazio i miei compagni di squadra del Rx Obstacle Park per il supporto e un grazie speciale alla mia coach Alice Minetti".