Paulaner Oktoberfest Cuneo: il weekend giorno per giorno

Ieri, giovedì la parata e l'apertura della prima botte

Foto Laura Atzeni

Il Paulaner Oktoberfest Cuneo 2023 è ufficialmente iniziato. Ieri pomeriggio la parata d’inaugurazione ha sfilato per le vie di Cuneo con il suo tradizionale carro storico trainato da splendidi cavalli neri. In seguito, l’apertura della prima botte: un rito che arriva direttamente da Monaco di Baviera.

Foto Laura Atzeni
Foto Laura Atzeni

Giovedì ha quindi aperto le danze agli eventi del weekend e alla festa in generale: saranno più di 60 gli spettacoli programmati sui due palchi – padiglione Oktoberfest e Garden - del Paulaner Oktoberfest Cuneo 2023 fino all’8 ottobrepresso l’area del Palazzetto dello Sport di Cuneo (via Aldo Viglione 1, frazione di San Rocco Castagnaretta), dove il grande evento resterà aperto tre settimane consecutive dal giovedì alla domenica, per un totale di 12 giorni.

Questa sera, venerdì 22, i Kuni Kumpel suoneranno all’ora dell’aperitivo sul palco principale, che dopo cena verrà scosso dalla musica coinvolgente dei Sismica, che proporranno le migliori hits da cantare insieme alla band. Nel frattempo, al garden ci sarà il dj set, necessario per preparare il pubblico al Fool party, che farà risuonare il meglio della musica dance.

Domani, sabato 23 settembre, già dal pomeriggio il palco del garden ospiterà l’Ensemble chitarre di Luca Allieviaccompagnato da alcune voci femminili con Palcoscenico Performing Arts. A seguire il dj set e, in tarda serata, i Jukebox band coinvolgeranno il pubblico con le migliori hit degli anni ’70, ’80 e ’90. Invece, i Kuni Kumpel e la loro musica bavarese saranno ancora una volta padroni del palco del padiglione Oktoberfest, lasciando poi il posto, dopo cena, ai Settesotto, una delle cover band più gettonate del momento.

Domenica 24 chiuderà il primo weekend dell’Oktoberfest cuneese. Alle 12.00 il Paulaner Oktoberfest Cuneo ospiterà il raduno del Vespa Club Cuneo, mentre l’area del garden sarà impegnata da pomeriggio a sera tra musica e danze country. Nel padiglione principale, invece, i canti bavaresi dei Kuni Kumpel inizieranno già dall’ora di pranzo e torneranno per la cena. Nel pomeriggio, torneranno i cheerleader dell’associazione Le Nuvole che si esibiranno sul palco e tra il pubblico con acrobazie e coreografie.

Foto Laura Atzeni

Per maggiori informazioni consultare il sito.