Volley, Cervere lotta ma cede all’esordio in Coppa Comitato

Esordio amaro, ma tante buone indicazioni per la Pallavolo Cervere, che, ieri sera (21 settembre) ha debuttato nella Coppa Comitato – Ermete Segantin.

Avversario di turno il Volley Saluzzo, che si è imposto in tre set, nei quali le ragazze di Barale hanno evidenziato una crescita costante, pur pagando ancora qualche errore di troppo.

Nel primo set, le marchionali partono forte, volando sullo 0-7. Solo a quel punto, le gialloblu rientrano, fino all’11-13, ma poi cedono alla distanza 18-25.

In equilibrio l’inizio del secondo, che resta in parità fino al 7-7, quando le saluzzesi prendono nuovamente il largo e vincono 15-25.

Nel terzo, invece, parte meglio Cervere, che a metà parziale è sul 13-9, ma poi commette nuovamente qualche errore e consente alle ospiti di rimontare e chiudere i conti sul 19-25.

Ora, le cerveresi torneranno in campo domani, sabato 23 settembre, per altri due impegni di coppa al Palasport di Savigliano. Avversarie il New Volley Asti e le padrone di casa saviglianesi.

Ricordiamo che alla Coppa Comitato prendono parte sette compagini, iscrittesi volontariamente, del Comitato Cuneo-Asti.

Nella prima fase, si disputano incontri incrociati per determinare la classifica. Tutte le squadre accedono poi alla seconda fase che inizia con i quarti di Finale che si disputeranno, in gara secca, nella settimana che precede il Natale.

La prima classificata accederà direttamente alla semifinale. Gli altri abbinamenti, sulla base della classifica, saranno: 2ª/7ª - 3ª/6ª - 4ª/5ª.

Pallavolo Cervere: Avalle, Barale, Bosio, Delsoglio, Pansa, Rinero Alessia, Rinero Annalisa, Sevega, Supertino, Testa, Tollini, Zuccaro. Allenatori: Barale, Testa. Dirigente: Zuccaro.

Tabellino: Pansa 14, Sevega 9, Supertino 5, Rinero Alessia 4, Barale 3, Bosio 1, Testa 1.

Coppa Comitato – Giornata 1

Cervere-Saluzzo 0-3 (18-25, 15-25, 19-25)
NV Asti-Cervere
Savigliano-Cervere