Calcio, il punto del weekend: Fossano e Centallo ko, “Sanseba” e Murazzo non sbagliano!

Si è chiuso con il bel successo del Murazzo contro il Carrù in Prima Categoria il lungo weekend del calcio regionale e provinciale, finalmente a ranghi completi dopo l'inizio di Seconda e Terza Categoria.

In Eccellenza, primo ko in campionato per la Giovanile Centallo, superata dal Csf Carmagnola, in rete con Lumello, nonostante una buona prestazione.

Nulla da fare anche per il Fossano, superato in casa della Luese Cristo da un gol di Nania.

In Promozione, fa tre su tre il San Sebastiano, che resta in vetta al girone C (con la Monregale), rimontando il San Secondo grazie a una doppietta del solito Caristo.

Show del Murazzo in Prima Categoria, grazie alla doppietta di Mennitto, Garis e Di Biase. Il 4-2 al Carrù dimostra la forza dei ragazzi di Prato. Pareggia, invece, il Sant'Albano, che con Bertoglio riacciuffa l'Azzurra, avanti a Morozzo con il solito Fenoglio.

In Seconda Categoria, trionfo al debutto per il San Biagio che batte 2-1 il Dogliani con Jacopo Parola e un autogol, mentre il Salice cala il poker in casa dell'Olimpic Saluzzo con Sulejmani, Borra, Audetto L. e Masera.

Non basta una doppietta di Scagliola, invece, all'Orange Cervere, superato 4-2 dalla Pro Brossasco nel Saluzzese.

La Terza Categoria è scattata venerdì sera con l'esordio vincente nel girone A del Movi Centallo che segna due reti al Bernezzo (Massucco e Petrisor) mentre il Trinità, sempre nel Girone A, supera 3-2 il Beinette nella gara domenicale (reti di Sima, Giordano e Damilano).

Nel Girone B il Villafalletto cala il poker al Valle Varaita con il risultato finale di 4-1, grazie alle doppiette di Marro e Borreale.

Pareggio casalingo, infine, nel girone C della Benese contro il Cortemilia (rete di Jargba) e larga vittoria per 4-2 della Giovanile Genola sul Ceresole d'Alba, con Pepe in grande spolvero e autore di una tripletta e il centro finale di Riva.

Tutti i risultati delle squadre locali

Eccellenza B

Giovanile Centallo-Carmagnola 0-1
Luese Cristo-Fossano 1-0

Promozione C

San Sebastiano-San Secondo 2-1

Prima Categoria F

Murazzo-Carrù 4-2
Azzurra-Sant'Albano 1-1

Seconda Categoria G

San Biagio-Dogliani 2-1
Olimpic Saluzzo-Salice 1-4
Pro Brossasco-Orange Cervere 4-2

Terza Categoria A

Bernezzo-Movi Centallo 0-2
Trinità-Beinette 3-2

Terza Categoria B

Villafalletto-Valle Varaita 4-1

Terza Categoria C

Benese Cortemilia 1-1
Ceresole d'Alba-Giovanile Genola 2-4

Su La Fedeltà del 27 settembre ulteriori approfondimenti, interviste e molto altro; che aspetti? Corri in edicola!