Prima Categoria, il Murazzo cala il poker anche sul Carrù

Bianco-blu ora primi da soli in classifica, 3 su 3 in Prima

Il Murazzo ormai ha preso gusto con i 4-2, prima al Marene e quest'oggi al Carrù: al "Pochissimo" i bianco-blu volano in testa alla classifica.

Si è giocato, al "Pochissimo" di Fossano, il terzo match di campionato che ha visto sul campo Murazzo e Carrù. La vittoria, maturata nei due tempi, consegna la testa della classifica ai murazzesi di mister Prato; ora la cronaca del match.

Parte subito forte il Murazzo sia in fase di pressing che in costruzione e la prima occasione, dei fossanesi, viene sfruttata bene. Gran palla di Garis per Mennitto che conferma la sua propensione al gol e al 5' insacca la rete del vantaggio.

Reagisce, dieci minuti dopo, il Carrù con un pallonetto da fuori area di Moussaid che prova a sfruttare l'avanzata posizione di Gaia ma nulla da fare, palla fuori. Al 18' il Carrù guadagna un calcio di rigore grazie a Moussaid che si prende, poi, la briga di calciare dal dischetto. Gaia si fa trovare pronto e prima para il rigore al 9 carruccese e, sulla respinta, ferma ancora una volta Moussaid con la mano di richiamo.

A forza di insistere, però, il pareggio degli ospiti arriva. 22' sul cronometro e Gaia, ancora avanzato, si fa scavalcare da Muca che si auto lancia e poi scarica il pallone in rete; a porta praticamente vuota.

Murazzo che non ci sta e torna a imporsi in avanti, sia a livello di gioco che nel punteggio perchè al 30' i fossanesi tornano avanti con la rete di Garis che incorna sul lancio, al bacio, di Di Biase. Finirà qui il primo tempo penserete voi, tutt'altro invece.

Prima un tiro incredibile di Di Biase che dal limite sfiora la traversa e, poco dopo, Moussaid ancora a terra nell'area murazzese e secondo calcio di rigore di giornata. Sempre Moussaid a battere ma ancora Gaia a respingere il tiro ma, questa volta, sulla ribattuta il 9 è preciso e insacca il 2-2.

Il secondo tempo segue il filone del primo con tante occasioni da ambo le parti. Prima la traversa di Di Biase su punizione e poi la risposta di Muca, dall'altra parte, con il palo sfiorato. Tabellino che cambia ancora al 54' quando, dopo esserselo guadagnato, Di Biase si incarica di battere il rigore: portiere spiazzato e festa bianco-blu in tribuna per il 3-2.

Gaia ancora tra i protagonisti quando, dopo un pallone regalato da Konate, Barberis si trova a tu per tu con lui: freddo, gelido come un iglù, ferma la conclusione del 10 carruccese.

A mettere definitivamente la parola fine sulla partita delle 18 è Mennitto. Garnero, entrato da poco, tiene ben saldo il pallone tra i piedi e al momento giusto serve Di Biase: controllo e assist per il suo 10 che segna e firma la doppietta personale.

Dopo un'intenso recupero, l'arbitro manda tutti sotto la doccia: al "Pochissimo" trionfa il Murazzo per 4-2 sul Carrù.

Murazzo-Carrù 4-2: 5' Mennitto (M), 22' Mucca (C), 30' Garis (M), 45'+1 Moussaid (C), 54' Di Biase (M), 79' Mennitto (M).

MURAZZO: Gaia, Busso (61' Konate), Grasso, Garis, Cravero, Pia, Giordana (90' Camara), Shehu (78' Garnero), Giordano, Mennitto, Di Biase (85' Fissore). Poccetti, Silvestro, Talamo, Burdese, Camara, Fissore, Chiotti.

Ecco, di seguito, alcuni scatti della gara mentre nelle prossime ore uscirà la video intervista al MVP Daniele Gaia. Su La Fedeltà del 27 settembre le pagelle dei bianco-blu, vietato perdersele!