Padel, bronzo a Terni per le fossanesi di Grandapadel

È podio per le fossanesi della squadra Grandapadel ai Campionati italiani amatoriali di padel: conquistato il bronzo a Terni.

Dopo una serie di qualificazioni, prima con i gironi provinciali e poi con quelli regionali, la squadra cuneese ha ben figurato ai nazionali a Terni. Le portacolori cuneesi hanno gareggiato nel Torneo Argento, disputato tra venerdì 22 e domenica 24 settembre, che coinvolgeva le squadre di terza e quarta fascia nella graduatoria amatoriale e prevedeva due match in doppio per ogni sfida con l’eventuale “bella”.

A formare il quartetto partito per il master nazionale, le fossanesi Debora Balboni e Gabriella Ferrero, assieme a Petra Senesi e a Monica Rabbia. Nella fase a eliminazione diretta sono arrivate le vittorie contro Mediolanum prima e La bottega del Padel poi, mentre la prima sconfitta è stata in semifinale contro Padel Arena Perugia, squadra vincitrice del torneo. Le gioie però non si sono fermate in semifinale perché, nella sfida terzo e quarto posto, la Grandapadel ha battuto Le Barbare di Bari aggiudicandosi così la medaglia di bronzo.

Soddisfazione ed entusiasmo al termine della competizione: “È stata una bellissima esperienza, ci sentiamo tutte arricchite da questo torneo, sia personalmente che sportivamente. Abbiamo portato al terzo posto la provincia cuneese, ne siamo orgogliose. Vogliamo fare un ringraziamento in particolare ad alcuni amici che sono partiti nella notte di sabato per venire a sostenerci e fare il tifo domenica”.