Tiro con l’arco, Michea Godano è bronzo europeo

È arrivato un altro grande risultato per Michea Godano che, nel penultimo weekend di settembre, ha conquistato una prestigiosa medaglia di bronzo ai Campionati Europei di tiro con l’arco Campagna, andati in scena a San Sicario, nel Torinese.

In una manifestazione che lo vedeva, di fatto, tirare in casa, il classe 2001 ha raggiunto la semifinale tutta italiana contro Marco Bruno, dopo aver superato 103-101 il francese Delobelle, 103-100 Fabio Ibba nel derby azzurro e 103-99 lo sloveno Modic. Contro Bruno, sono stati i dettagli a pagare, con Michea costretto ad “accontentarsi” della finalina per il 3° posto al termine di una gara combattuta, chiusa 66-65 in favore dell’avversario, che poi si laureerà campione d’Europa, imponendosi 70-65 in finale contro il croato Buden. Nell’ultimo atto, però, Michea è stato perfetto: 63-61 contro il francesce Deloche e medaglia di bronzo appesa al collo.

Il team italiano chiude la spedizione casalinga con un vero e proprio trionfo, condito da 19 medaglie, di cui 8 individuali, che consentono così agli azzurri di conquistare il medagliere per Nazioni. Concluso l’Europeo di tiro con l’arco Campagna il grande tiro con l’arco non lascia, però, San Sicario, che ospita fino al 30 settembre la rassegna continentale 3D.

Intanto, non poteva nascondere la sua gioia Godano a fine gara: “Sono molto soddisfatto, perché non pensavo di poter vincere questa medaglia. Era la mia prima volta in un Europeo categoria Senior, quindi centrare subito il podio è per me qualcosa di straordinario”.