Eccellenza: ad Alfiero risponde Reka, è 1-1 al “Pochissimo”

Al timbro di Vincenzo Alfiero risponde Reka con un euro-gol

Nella quarta giornata di Eccellenza, il Fossano ha fermato la Pro Villafranca prima della classe in questo campionato: rivivi con noi il match.

Fossano che si rialza, seppur leggermente, dalla sconfitta contro la Luese fermando l'altro prima: 1-1 al "Pochissimo" contro la Pro Villafranca.

Il primo squillo del Fossano arriva al 5' con Maggiari che cerca la conclusione dalla sinistra ma il pallone finisce ampiamente a lato. Rispondono gli astigiani con Gerarca, lasciato libero di calciare, che però non trova la porta.

Ancora Maggiari a farsi vedere in avanti con un destro piazzato comodo per l'estremo difensore avversario. Fossano che al 28' si vede annullare la rete del vantaggio: Specchia sfrutta una respinta poco sicura della difesa per insaccare a porta vuota ma la posizione è irregolare.

A salvare i blues ci pensa Ricatto che rimanda al mittente il tiro dalla destra, tenendo ben saldo il momentaneo pareggio. Il Fossano riesce, al 39', a sbloccare il match con l'ottima tenuta di Alfiero che poi con il mancino buca la difesa avversaria e porta i suoi sull'1-0.

Lo stesso Alfiero, in chiusura di primo tempo, tenta l'euro-gol da centrocampo ma Franceschi rientra giunto in tempo per fermare il pallone.

Inizia bene, il secondo tempo, la Pro quando Faraula è costretto ad allungarsi per salvare sulla linea il colpo di testa rossoblù. Poco dopo, al 53', grande occasione per il Fossano con Grandoni che viene servito da Alfiero e calcia con il mancino ma il risultato non è dei migliori: palla fuori.

Sempre Grandoni protagonista al 60' quando si incarica di battere il calcio di punizione guadagnato in precedenza: tiro preciso e, quasi, infallibile perchè si schianta sulla traversa e finisce solamente sulla linea.

Gol mancato gol subito, recita più o meno così uno dei più vecchi detti del calcio: al 63' Reka tira fuori dal cilindro il "gol della domenica". Da fuori area con il destro libera un siluro che si infrange alle spalle di Ricatto portando il risultato sull'1-1.

Alfiero prima e Gennari poi impensieriscono i rispettivi portieri avversari ma senza l'esito sperato. A chiudere il match sono poi tre opportunità per il Fossano: Viglietta colpisce di testa ma centrale come anche la punizione, in seguito, di Campagna.

È ancora Viglietta a far sognare i blues con un colpo di testa in volata che costringe Franceschi ad una parata plastica: sulla deviazione l'arbitro fischia la fine dell'incontro; è 1-1 al "Pochissimo".

Fossano-Pro Villafranca 1-1: 39' Alfiero (F), 63' Reka (P).

FOSSANO: Ricatto, Specchia, Cesaretti (89' Fantini), Faraula, Campagna, Cattaneo, Bongiovanni, Crosetti (Medda), Alfiero, Grandoni, Maggiari (62' Viglietta). Piazzolla, Quaranta, Carrico, Giobergia, Tarsitano, De Souza.

Su La Fedeltà del 4 ottobre le pagelle del Fossano mentre, nei prossimi giorni, la video intervista sul web al MVP Mattia Ricatto.

Ecco, di seguito, alcuni scatti del match tra Fossano e Pro Villafranca.