“Pane e Coraggio”, questo il titolo del convegno dell’Associazione autonoma Panificatori della provincia di Cuneo che si è riunita il 1° ottobre, a Cussanio, al Giardino dei Tigli, per festeggiare il 65° compleanno. Tantissimi i panificatori presenti per una festa che celebra il passato e getta le basi per il futuro: 65 gli anni di lotte in difesa e appoggio di questi grandi lavoratori della notte che, a suon di sacrifici, costanza, passione e sempre con grande dignità, portano avanti un duro lavoro.
Pos, lotteria degli scontrini, lavoro usurante, sono alcuni degli argomenti trattati dal presidente Piero Rigucci. A seguito dei discorsi istituzionali, la presentazione dei partecipanti al concorso “Micca della Granda” ed alcune premiazioni riservate a persone che negli anni si sono distinte per la loro manifestazione di fedeltà all’Autonoma Panificatori.
“L’Associazione – dicono gli organizzatori - vuole ringraziare tutti i presenti che, giorno dopo giorno danno vita e continuità a questo sindacato di categoria, sono loro la vera linfa e lo stimolo per continuare a reagire alle difficoltà”. Il dolce conclusivo è stato offerto dagli “Amici del Cioccolato” che hanno emozionato tutti con la loro meravigliosa torta, uno spettacolo sia per gli occhi che per il palato!