Villafalletto protagonista di “Linea verde bike”

La trasmissione della Rai condotta da Federico Quaranta e Giulia Capocchi

Il Comune di Villafalletto ha fatto da apripista al servizio di “Linea verde bike” andato in onda il 30 settembre sulle reti Rai e attualmente visibile su Raiplay, digitando il titolo “Piemonte: la provincia di Cuneo”.

Il programma condotto da Federico Quaranta e Giulia Capocchi - che presenta piste ciclabili e tracciati di bike-trekking che attraversano itinerari storici, naturalistici ed enogastronomici dedicati alle due ruote - ha fatto tappa nel Cuneese.

Un racconto delle bellezze e delle peculiarità di un territorio che ha come protagonista il percorso che parte da Crissolo, scende per Villafalletto e Vottignasco, tocca Dronero e termina al Parco fluviale Gesso e Stura, per una lunghezza totale di 93 chilometri percorribili in mountain bike in circa quattro ore e con un dislivello di 783 metri.

Ad aprire il servizio girato lo scorso 17 luglio è proprio il percorso lungo il sentiero del Maira, con Alessandro Tonietta che racconta alcuni aneddoti e curiosità sui resti dei Ruderi del castello e sulla storia di Villafalletto e dei suoi abitanti.

Articolo su la Fedeltà di mercoledì 4 ottobre