Coppa Eccellenza, il Fossano stende il Cuneo 2-0 e vola ai quarti

Prato e Viglietta eliminano i biancorossi di mister Magliano dalla Coppa

A trionfare nel ritorno degli ottavi di Coppa Italia Eccellenza è il Fossano: il 4-1 contro il Cuneo nel computo totale porta i blues ai quarti.

Comincia subito bene il Fossano sotto ai riflettori del "Pochissimo", stadio pieno per questo match infrasettimanale di Coppa.

La prima occasione della sfida cuneese è con Alfiero che si gira e colpisce di testa, costringendo Costin alla parata in tuffo. Poco dopo, al 7', azione in solitaria per Medda che, oltre a conquistarsi il pallone, vince il rimpallo con il difensore biancorosso e prova a calciare: tiro respinto in corner.

Alfiero prima e Bongiovanni poi impensieriscono ancora la difesa del Cuneo senza però trovare il gol del vantaggio. I Magliano-boys reagiscono e al quarto d'ora del primo tempo Angeli trova la prima chance per i suoi ma non la porta; palla alta.

Squadra ospite che prende fiducia e crea due occasioni pericolose, prima con Romagnoli che colpisce alto sulla traversa e poi con Jack Dalmasso con il medesimo risultato.

Chiuso il primo tempo sullo 0-0, mister Solari decide di operare già il primo cambio: fuori Maggiari dentro Grandoni.

Squilla il Fossano al 50' con un gran tiro di Bongiovanni al volo ma Costin fa la parata della serata e devia in corner. Sugli sviluppi proprio di quest'ultimo è Prato a sfruttare la mischia per bucare la retroguardia biancorossa: 1-0 per il Fossano al "Pochissimo"!

Nel secondo tempo sale il nervosismo tra le due squadre e negli spalti, in palio c'è il passaggio del turno e la partita tra Fossano e Cuneo si infiamma.

Saranno poi effettivamente poche le occasioni per ambo le squadre in una seconda frazione degna di nota più per i cambi che per le conclusioni.

A chiudere definitivamente il match è Viglietta che, servito da Alfiero, mette in rete il 2-0 e il 4-1 nel computo totale: ai quarti va il Fossano di mister Solari. Si dice poi soddisfatto l'allenatore dei blues dopo la gara: "Sono molto soddisfatto della prestazione, abbiamo segnato e mantenuto la porta inviolata, vogliamo dare continuità e questo dev'essere d'esempio per il campionato. Noi scendiamo in campo sempre per vincere, se saremo bravi arriveremo in fondo alla Coppa, ed è ciò che mi auguro".

Fossano-Cuneo Olmo 2-0: 51' Prato (F), 86' Viglietta (F).

FOSSANO: Piazzolla, Specchia, Faraula, Prato, Cesaretti, Cattaneo (60' Campagna), Tarsitano (75' Viglietta), Medda (90'+1 Crosetti), Alfiero, Bongiovanni (87' Giobergia), Maggiari (45' Grandoni). Patrese, Fantini, Carrico, Mondino. All. Solari.