Promozione, Barbero e Lamnaouar stendono il Villastellone (FOTO)

Il San Sebastiano batte 2-0 i torinesi; sempre più primi i Pisano-boys!

Al "Don Eandi" trionfa il San Sebastiano che stende anche il Villastellone e si conferma primo in classifica dopo cinque giornate.

Sotto il sole di Centallo parte la quinta giornata del campionato di Promozione tra il San Sebastiano che cerca di mantenere la vetta e il Villastellone, chiamato a rialzarsi.

La prima grande occasione è al 10' per i padroni di casa con il calcio piazzato guadagnato al limite. A incaricarsene ovviamente Morra che calcia con il mancino ma stampa il pallone sulla traversa.

Per il pericolo successivo bisogna attendere il 34' quando Lamnaouar prova a bucare il portiere avversario ma si fa ingannare e, sulla respinta, arriva Caristo che tenta il pallonetto ma è ancora l'estremo difensore avversario ad avere la meglio.

Il Villastellone abbozza una timida reazione tre minuti dopo con due tiri che però si spengono sul difensore prima e sul fondo poi.

A trovare il vantaggio sono i Pisano-boys quando al 46’, su una palla crossata in mezzo, Cavallera colpisce di testa servendo Barbero che spinge il pallone in rete.

La seconda frazione segue il filo della prima: è il "Sanseba" a spingere in avanti trovando anche il secondo gol di giornata. Lamanouar sulla fascia si libera dell'uomo e con una finta piazza il pallone nell'angolino alto; imprendibile per il portiere.

Gli ospiti però non si arrendono e cominciano a pressare dal 70', complici anche i cambi del San Sebastiano che per l'occasione passa a quattro dietro. Si rendono pericolosi Langella e Perrone che insidiano la porta di Ariaudo ma il portiere in maglia verde non si fa superare.

Anche il San Sebastiano cerca l'affondo per il tris definitivo ma le occasioni vengono fermate dalle posizioni irregolari o dalla difesa che riesce a porre rimedio a qualche imprecisione del primo tempo.

In quel del "Don Eandi", dopo 4' di recupero, l'arbitro manda tutti sotto la doccia: i ragazzi di Pisano fanno 5 su 5 e restano in vetta alla classifica.

San Sebastiano-Villastellone 2-0: 45'+1 Barbero (S), 52' Lamnaouar (S).

SAN SEBASTIANO: Ariaudo, Operti, Giordano (76' Formagnana), Cavallera, Tarable, Sciatti, Lamnaouar (56' Giovannelli), Morra (72' Tatili), Lingua (66' Guzzo), Caristo (72' Lombardo), Barbero. Aime, Bergese, Ternavasio, Desanti. All. Pisano.

Su La Fedeltà del 11 ottobre le pagelle degli arancioneri mentre, di seguito, alcuni scatti del match di Centallo.