È tornata al Padre suor Isabella – Arcangela Giorgis

Arcangela Giorgis

Lunedì sera 9 ottobre è tornata al Padre suor Isabella (al secolo Arcangela Giorgis), sorella del compianto don Pier Giorgio Giorgis, già direttore de La Fedeltà. Suor Isabella, che aveva prestato servizio a lungo in Svizzera, da diversi anni era rientrata in Italia e viveva nel convento delle suore Domenicane di Mondovì Carassone dove si è spenta. Era entrata nell'ordine Domenicano come postulatrice il 1° ottobre 1961 e consacrata suora 60 anni fa, il 24 settembre 1963. Per molti anni aveva dedicato la sua vita in particolare alla cura e all'accudimento dei tanti bimbi che affollavano l'asilo che aveva gestito con suor Caterina in Svizzera. Rientrata in Italia aveva trascorso un po’ di tempo a Fossano, prendendosi cura di don Pier Giorgio. I famigliari la ricordano come donna di preghiera, sempre gioviale e fedele ai tanti pellegrinaggi a Lourdes e Fatima con il fratello don Pier Giorgio. “Ora la pensiamo nell'abbraccio anche con il fratello Giancarlo, mamma Lena e papà Bertu”.

Lascia i fratelli Rinaldo e Rom, le cognate, i nipoti e tanti pronipoti. A tutti affettuose condoglianze da parte della redazione de La Fedeltà. 

Il funerale si svolge giovedì 12 ottobre, alle 15, nella chiesa del convento delle suore Domenicane, in via Botta, a Mondovì Carassone. La recita del Rosario è mercoledì 11 ottobre, alle 19, in Duomo a Fossano.