È il Fossano a portarsi a casa il derby della sesta giornata: al “Pochissimo” i blues battono 2-1 la Giovanile Centallo.
Il primo squillo del derby è al 3' con Armando che conclude di poco fuori con un gran destro dal limite. Reagisce subito e in maniera incisiva con Bongiovanni che sfrutta l'involata e il colpo di tacco di Maggiari per insaccare al 7' il gol del vantaggio.
Fossano che poi continua a spingere in cerca del raddoppio e con Medda sfiora questa possibilità. Palla in mezzo di Specchia per l'8 blues che arriva a rimorchio e colpisce praticamente a colpo sicuro: è Ghivarello a negare la gioia del gol a Medda, salvando sulla linea.
Ancora Maggiari tra i protagonisti nelle fila blues con una conclusione di poco alta sulla traversa. Gol mancato gol subito, la Giovanile Centallo al primo tiro in porta di questo derby trova la rete del pareggio. L'uno-due tra Giraudo e Comino porta al gol del subentrato dai capelli rossi. Mancino piazzato sul palo e palla che supera Piazzolla: 1-1 al "Pochissimo".
Un'occasione per parte per il finale di tempo: prima Bongiovanni e poi Giraudo che però calciano entrambi centrale, facile per i rispettivi portieri.
Inizio di ripresa, invece, da incorniciare per il Fossano che crea tantissimo e trova la rete del raddoppio. Al 52' Specchia evita la ripartenza centallese calciando da fuori, senza trovare però la porta. Poco dopo Medda prova il pallonetto sul giovane Ghivarello che si fa trovare e allungandosi smanaccia in corner.
È proprio da calcio d'angolo che arriva il 2-1 blues: palla in mezzo di Grandoni precisa, pulita e al bacio per Bongiovanni che si lancia per staccare e segnare la sua doppietta personale.
La partita, poi, si spegne un po' a livello di occasioni: il Fossano cerca di tenerla, la Giovanile Centallo vuole il pareggio e lo spettacolo ne risente. Piazzolla salva tutto su Aloia che si era girato bene calciando nell'angolino: palla in corner.
A chiudere il derby le occasioni di Aloia prima con l'allungo dell'estremo difensore blues e con De Souza poi che prova il tiro dalla distanza, trovando l'ottima respinta del classe 2005 Ghivarello.
Dopo sei minuti di recupero, l'arbitro manda tutti sotto la doccia: il derby è blues, trionfa il Fossano 2-1 sulla Giovanile Centallo.
Fossano-Giovanile Centallo 2-1: 7' Bongiovanni (F), 34' Comino (G), 53' Bongiovanni (G).
AMMONITI: 49' Battisti (G), 62' Tallone (G), 66' Giraudo S. (G), 77' Cattaneo (F).
FOSSANO: Piazzolla, Specchia (87' Quaranta), Faraula, Cattaneo, Campagna, Cesaretti, Bongiovanni, Medda (83' Carrico), Tarsitano (45' Viglietta), Grandoni, Maggiari (75' De Souza). Patrese, Fantini, Crosetti, Giobergia, Mondino. All. Solari.
GIOVANILE CENTALLO: Ghivarello, Molardo (72' Pittavino), Pianetti (18' Comino), Battisti, Mozzone (72' Rastrelli), Tallone, Giraudo S., Forneris (55' Minini), Aloia, Garello (55' Vallati), Armando. Bellucci, Giraudo E., Cheikh, Monge. All. Bianco.