Lo stile? “Essere se stessi”

Virginica Spinu, fashion blogger originaria della Moldavia e adottata da Bene Vagienna

Avere uno stile nel vestirsi può significare esprimere innanzitutto la propria personalità, in modo autentico. E l’obiettivo si può raggiungere anche con vecchi abiti a cui si dà una nuova vita, evitando l’impatto sull’ambiente che la produzione di nuovi capi inevitabilmente comporta. Ecco la filosofia della fashion blogger Virginica Spinu, originaria della Moldavia dove ha “le sue radici”, adottata dall’Italia che le ha “dato le ali” e oggi residente a Bene Vagienna.

Qualche esempio? Basta dare un’occhiata alle fotografie che si possono trovare sui suoi canali social: su Facebook, dove compare con nome e cognome, e su Instagram, a cui è iscritta come virgy_style. In uno scatto, Virginica indossa un vestito di 70 anni fa, che non stona affatto con accessori ben più recenti; in un’altra immagine, è la borsa ad avere cinquant’anni e, ciò nonostante, a non apparire affatto fuori moda.

Se i social media non bastano, Virginica è pronta a presentare le proprie creazioni nel mondo “reale”. Lo farà domenica 29 ottobre, durante la nuova edizione di “Augusta antiquaria”, il mercatino dell’antiquariato che porta abitualmente a Bene Vagienna un numero enorme di visitatori. Lei si troverà, dalle 9 alle 17, al numero 62 di via Roma, dove offrirà al pubblico qualche esempio della sua “arte di vestirsi” con vari capi di abbigliamento, accessori e gioielli.

Articolo completo su "la Fedeltà" in edicola