Giovanile Centallo, lunga squalifica per il Ds Parola: “Dette falsità, ma ci adeguiamo”

Oltre il danno, la beffa. Mentre sta ancora elaborando la sconfitta per 2-1 patita nel derby di Eccellenza contro il Fossano al "Pochissimo", in cui non è bastato un guizzo di Comino per uscire con dei punti, la Giovanile Centallo deve fare i conti anche con una maxi-squalifica comminata dal giudice sportivo.

Destinatario della stangata è il Direttore Sportivo Samuele Parola, inibito per quattro mesi, fino al 16 febbraio 2024.

Questa la motivazione riportata nel comunicato diffuso ieri (19 ottobre): "Ha tenuto una condotta gravemente irriguardosa nei confronti dell’arbitro e dell’assistente arbitrale n.1, concretizzandosi l’aggressione con un lieve contatto fisico, condotta reiterata nelle gravissime espressioni verbali anche dopo essere stato allontanato dagli altri dirigenti”.

Contattato da La Fedeltà, Parola ha preferito non tornare nello specifico sull'accaduto, precisando però: "Non ho parole, perchè sono state dette e scritte delle falsità. Preferisco non perdere tempo, chi mi conosce sa come sono e cosa posso aver fatto. Purtroppo a volte c'è gente che vuole essere autoritaria e presuntuosa. Per me non è un problema, ci adeguiamo: in campo non ci vado io, mi godrò le partite dalla tribuna. Quel che è certo è che rispetto all'accaduto sono state dette parecchie falsità".