A I Portici un intenso Favino nel “Comandante”

Prosegue la proiezione di "C'è ancora domani", il film con la regia di Paola Cortellesi

Comandante
Comandante

Nelle tre sale del cinema I Portici di Fossano continua la programmazione ordinaria, sempre ricca di offerte con i film del momento. Proseguono le proiezioni del martedì in lingua originale, quella del 7 novembre sarà "A haunting in Venice". Il mercoledì l'appuntamento è con il Cineforum che per l'8 novembre propone il film "L'ultima luna di settembre".

La programmazione dei prossimi giorni

"Comandante" di Edoardo De Angelis. 1940, Seconda Guerra Mondiale. Salvatore Todaro è un comandante della Marina Militare con un destino inscritto nel nome, a capo del sommergibile Cappellini nonostante un incidente gli abbia provocato forti dolori alla schiena che lo autorizzerebbero ad accettare la pensione di invalidità. Ma il comandante Todaro non sa stare lontano dai flutti. Durante la sua ennesima missione avvista una nave belga che, malgrado il Belgio sia formalmente neutrale, attacca il sommergibile italiano.

"Five nights at Freddy's" di Emma Tammi. Perseguitato da un trauma infantile mai superato, Mike passa da un lavoro temporaneo all’altro andando incontro a ricorrenti problemi comportamentali. Dopo essere rimasto nuovamente disoccupato e rischiando quindi di perdere l’affido della sorellina Abi, si trova costretto ad accettare un posto come guardia di sicurezza notturna in una pizzeria, chiusa al pubblico dagli anni 80, di nome Freddy Fazbear. Di notte Mike ha degli strani sogni, collegati in qualche modo ai bizzarri pupazzi animatronic che caratterizzano il locale e che sembrano nascondere segreti letali.

"Me contro te - Vacanze in Transilvania" di Gianluca Leuzzi. I Me Contro Te stavolta se la devono vedere con il Conte Dracula nel cui castello è conservato il diamante che la banda dei Malefici vuole utilizzare per alimentare il cannone che oscurerà il sole e, di conseguenza, distruggere il mondo intero, compresi gli odiati Sofì e Luì.

"C'è ancora domani" di Paola Cortellesi. Delia è “una brava donna di casa” nella Roma del dopoguerra: tiene il suo sottoscala pulito, prepara i pasti al marito Ivano e ai tre figli, accudisce il suocero scorbutico e guadagna qualche soldo rammendando biancheria, riparando ombrelli e facendo iniezioni a domicilio. Secondo il suocero però “ha il difetto che risponde”, in un’epoca in cui alle donne toccava tenere la bocca ben chiusa.

"A haunting in Venice" di Kenneth Branagh. In post-World War II Venice, Poirot, now retired and living in his own exile, reluctantly attends a seance. But when one of the guests is murdered, it is up to the former detective to once again uncover the killer.

"L'ultima luna di settembre" di Amarsaikhan Baljinnyam. Tulgaa è da tempo andato a vivere in città lasciando il villaggio nella campagna della Mongolia. Una telefonata lo avverte che il patrigno sta per morire e lui lo raggiunge. Dopo il decesso mantiene la promessa fattagli di portare a termine il lavoro di fienagione. Nei campi lo raggiungerà Tuntuulei, un ragazzino decenne che vive con i nonni. I due, poco a poco, impareranno a conoscersi.

Questi gli orari del film in programma da venerdì 3 a mercoledì 8 novembre nella sala cinematografica di via Roma 74.

Venerdì 3 novembre: Comandante (ore 21). C'è ancora domani (ore 21). Five nights Freddy's (ore 21).
Sabato 4 novembre: Comandante (ore 18,30-21). Me contro te - Vacanze in Transilvania (ore 18,30). C'è ancora domani (ore 21). Five nights Freddy's (ore 18,30-21).
Domenica 5 novembre: Comandante (ore 16-18,30-21). Me contro te - Vacanze in Transilvania (ore 16). C'è ancora domani (ore 18,30-21). Five nights Freddy's (ore 16-18,30-21).
Lunedì 6 novembre: Comandante (ore 18,30-21). C'è ancora domani (ore 18,30-21). Five nights Freddy's (ore 18,30-21).
Martedì 7 novembre: A haunting in Venice (ore 18,30-21,15, lingua originale). Five nights Freddy's (ore 18,30-21).
Mercoledì 8 novembre: Five nights Freddy's (ore 18,30-21). Comandante (ore 21). C'è ancora domani (21). L'ultima luna di settembre (ore 16,30-21).
Giovedì 9 novembre: chiuso per riposo.

Ulteriori informazioni e orari sul sito www.i-portici.net oppure tel. 0172.633381.