Addio a Cristina D’Agostaro, donna coraggiosa, mancata a 51 anni

Centallese, mamma di tre figli, aveva fondato l’associazione degli Angeli rosa per sostenere nella quotidianità le donne ammalate di cancro

Cristina D'Agostaro

Era dolce, coraggiosa, determinata. Cristina D’Agostaro, centallese, mamma di tre figli, è morta domenica 5 novembre all’ospedale Santa Croce di Cuneo, all’età di 51 anni. Era stata colpita, anni fa, da un brutto male che ha affrontato con grande forza d'animo e che non le ha mai piegato lo spirito. La sofferenza, semmai, l’aveva fatta diventare ancora più forte spingendola nel 2019 a dare vita agli “Angeli rosa”, un gruppo di sostegno alle donne ammalate di cancro che si proponeva di aiutare nella quotidianità, affrontando la malattia in tutti i suoi aspetti, parlandone senza reticenze, “per conoscerla meglio e averne meno paura”.

I funerali vengono celebrati mercoledì 8 novembre, alle 10,30, nella chiesa di San Giovanni Battista a Centallo.

Cristina D’Agostaro lascia i figli Linda, Andrea e Christian, il marito Stefano Imperatori, ex comandante dei Carabinieri della Stazione di Centallo, ora con lo stesso incarico a Busca, la mamma Anna, il papà Renato, la sorella Isabella con Marco e Gaia, i fratelli Sebastiano e Matteo, la suocera Loretana, parenti e amici che serberanno nel cuore il suo sorriso radioso.

Il ricordo di Cristina D'Agostaro sulla "Fedeltà" di mercoledì 8 novembre