Al via l’ultimo lotto dell’Autostrada del tartufo

Asti-Cuneo, foto d'archivio

Al via il cantiere per l’ultimo lotto dell’autostrada Asti-Cuneo, la cui conclusione è prevista nel 2024: nei giorni scorsi, l’azienda che deve eseguire i lavori ha ottenuto l’accesso alle aree interessate, per gli ultimi cinque chilometri da tracciare in continuità con quelli che hanno concluso il lotto II.6.B.

Lo ha confermato nella giornata di oggi (mercoledì 8 novembre) il presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio, che ha effettuato un sopralluogo all’area del nuovo cantiere, a margine della conferenza dei servizi convocata per le opere complementari alla realizzazione dell’ultimo tratto, a cui ha partecipato anche l’assessore ai Trasporti Marco Gabusi.

“Oggi partono i lavori dell’ultimo lotto per arrivare entro il 2024 al completamento dell’autostrada Asti-Cuneo – ha commentato il governatore del Piemonte -. Voglio ringraziare per il grande lavoro di questi mesi il Ministero dei Trasporti a cui abbiamo chiesto di poter adottare per l’autostrada una nuova denominazione. Si chiamerà «Autostrada del Tartufo», per celebrare il frutto più prezioso dei territori di Monferrato, Roero e Langhe”.