Non c'è tempo per fermarsi nel mondo del calcio regionale e provinciale. Dopo il primo weekend di gare nel mese di novembre, infatti, si torna in campo tra oggi, mercoledì 8, e domani, giovedì 9, per le gare di coppa, che vedranno coinvolte tre squadre locali, tutte in campo già stasera.
La prima è il San Sebastiano, che ha già più di un piede nei quarti di finale della Coppa Italia di Promozione. Gli arancioneri dovranno difendere il 3-0 dell'andata sul campo di casa contro la Saviglianese, nel ritorno degli ottavi.
La seconda è, invece, la Benese, attesa dalla gara di ritorno dei quarti di finale di Coppa Piemonte di Seconda e Terza Categoria. I biancorossi stanno bene e cercheranno l'impresa sul campo di casa (inizio ore 21) contro il Bandito Sportgente, bloccato sul 3-3 nel match d'andata.
Infine, ci spostiamo nel futsal per la terza squadra. Si tratta della Giovanile Centallo di calcio a 5, attesa dal secondo derby in cinque giorni contro il Bra, sempre nel palazzetto di casa. Dopo il 3-3 in campionato, i rossoblù dovranno provare a vincere con due gol di scarto per superare proprio i braidesi in classifica e conquistare la vittoria nel girone.
La classifica vede infatti Bra e Savigliano appaiate a quota 3, ma con i giallorossi avanti per differenza reti. I ragazzi di Bosio sono fermi a zero, ma vincendo con due reti di scarto sarebbero primi proprio per differenza reti.
Le gare in programma oggi (mercoledì 8/11, ore 21.00)
Coppa Italia Promozione - Ritorno ottavi di finale
San Sebastiano-Saviglianese (3-0)
Coppa Piemonte Seconda-Terza Categoria - Ritorno quarti di finale
Benese-Bandito Sportgente (3-3)
Coppa Italia Calcio a 5 - Terza giornata prima fase
Giovanile Centallo-Bra