Miss Italia, il Fossanese fa il tifo per Francesca Bergesio

Bergesio Francesca Miss Italia

Per Cervere è il giorno in cui si inaugura la Fiera del porro, ma è anche il giorno in cui per la prima volta una cerverese potrebbe essere incoronata miss Italia.

Sabato 11 novembre a Salsomaggiore Terme c’è la finale di miss Italia  2023 e tra le concorrenti c’è Francesca Bergesio che indosserà la fascia di miss Piemonte. Ed è inevitabile che tutti faremo il tifo per lei anche se non potremo votarla: quest’anno infatti non ci sarà il televoto e il titolo verrà assegnato soltanto dalla giuria tecnica dell’84a edizione del concorso composta dai giornalisti Hoara Borselli e Giuseppe Cruciani e dalla modella e influencer Giulia Salemi, lei stessa ex miss. All’ultimo potrebbe aggiungersi anche Vittorio Sgarbi dal quale la patron di miss Italia, Patrizia Mirigliani era in attesa di una risposta.

A meno di novità dell’ultimo minuto non ci sarà neanche la diretta televisiva che storicamente accompagnava il concorso: sarà attraverso i social che probabilmente scopriremo il volto della nuova miss nazionale.

Francesca, studentessa neo diplomata e in procinto di iniziare l’università di Medicina, sarà una delle 40 finaliste. Rappresenterà il Piemonte insieme a Ludovica Tullio, eletta miss Piemonte + nelle ultime selezioni avvenute in Calabria il mese scorso.

Le ragazze dovranno conquistare la giuria affrontando diverse prove, dalle sfilate alle coreografie, passando per la prova “talento” per la quale Francesca Bergesio ha preparato un monologo. Madrina dell’evento sarà Gloria Bellicchi, vincitrice del Concorso nel 1998.