Francesca Bergesio è la Miss Italia 2023! Incoronata a Salsomaggiore Terme dalla giuria presieduta da Vittorio Sgarbi la giovane cerverese ha battuto la concorrenza di bellissime provenienti da tutto il Paese conquistando la corona di più bella d'Italia.
Mai prima di oggi il cuneese aveva dato i natali a una Miss. Doppia gioia per la coincidenza con la serata di inizio della Fiera del Porro nella sua città natale. Applausi e tifo al Pala Porro quando la notizia della vittoria è arrivata in diretta streaming.
La giovane cerverese, classe 2004, diplomata al liceo classico con il sogno di diventare cardiochirurgo, ha sbaragliato con il suo sorriso fresco la concorrenza: "E' un'emozione indescrivibile - ha detto appena incoronata -. Questo momento rimarrà per sempre nel mio cuore".
Diversi i momenti nell'arco della diretta streaming in cui Francesca Bergesio ha dato prova non solo di una fresca bellezza, ma anche di essere portatrice di contenuti: dalla lotta alla violenza sulle donne al legame con la sua Cervere.
L'articolo completo su La Fedeltà in edicola mercoledì 15 novembre.