Primi passi per il progetto “Granda Triathlon”: le Società della provincia si ritrovano a Trinità

Domenica 12 novembre è nato ufficialmente il progetto “Granda Triathlon”. Si tratta di una vera e propria collaborazione, spiegano i fondatori, tra tutte le società di Triathlon della provincia, dalla Triatletica Mondovì alla Alba Triathlon, dalla Hydro Sport di Piasco alla Cuneo 1198 Mentecorpo Team, al Tri team Savigliano e alla TriVivisport Fossano.

La volontà, per ora, è quella di mantenere l’indipendenza delle varie società, i colori sociali e la gestione dei rispettivi sponsor, mettendo però a fattor comune l’esperienza, le attività e tutti i vantaggi che solo un gruppo numeroso e coeso può ottenere.

Il triathlon è uno sport in continua evoluzione ed espansione, sia tra i giovani e giovanissimi che tra i Master, spina dorsale fondamentale. Pertanto la parola d’ordine è: vietato disperdere energie e risorse importanti.

Per presentare il progetto ai propri tesserati, domenica scorsa, presso la Ballario Trasporti di Trinità, i responsabili delle varie società hanno organizzato un allenamento di gruppo, sotto forma di duathlon: 2 km di corsa e 22 km di bici “controllati”, per chiudere con 5 km di corsa liberi e alla massima potenza. La manifestazione, conclusa con un lauto pranzo, è stata un successo sotto ogni punto di vista, con l’adesione di circa una settantina di atleti.

L’entusiasmo, la passione e la voglia di mettersi in gioco, affrontando sempre nuove sfide, elementi cardine di questa fantastica disciplina, sono stati gli ingredienti essenziali di una giornata memorabile, quasi impensabile sino a qualche tempo fa. Il miglior modo per partire!