"Nel bene e nel male, purché se ne parli" recita il detto. Francesca Bergesio è bella, spigliata, intelligente e sta dimostrando di avere anche uno spiccato senso dell'umorismo. Dire male di lei sembra impossibile, eppure in questi giorni si sono inseguite dicerie riguardo a presunti favoritismi da parte della giuria di Miss Italia per il ruolo che il padre ricopre in Senato e in commissione Rai.
Sia nei commenti alle notizie che la riguardano, sia nelle domande di giornalisti e anchorman televisivi la professione di politico di papà Giorgio trova uno spazio e lei risponde con pacata sicurezza di sé.
Anche nella giornata di ieri, venerdì 17 novembre le telecamere Mediaset si sono puntate sulla novella Miss con la consegna nelle sue mani del "Tapiro d'oro" da parte di Valerio Staffelli per "Striscia la notizia".
Brillante la reazione della giovane cerverese: "La politica la lascio fuori dalle mie passioni". Determinata a proseguire gli studi in medicina parallelamente alla carriera nel mondo dello spettacolo e della recitazione non nasconde l'affetto nutrito per papà Giorgio: "A mio papà mi lega un amore immenso. Abbiamo caratteri simili, siamo entrambi molto riservati e molto determinati". E se le critiche possono far soffrire la ricetta di Francesca è una sola: "Io sorrido a chi mi critica e vado avanti per la mia strada".
Una reazione, la sua, ben diversa a quella avuta nel 2002 da Vittorio Sgarbi, presidente della giuria di Miss Italia, che aveva aggredito Staffelli colpendolo proprio con il Tapiro.