Forti Sani, il Comune si riprende la piena proprietà dei locali

Decade il diritto di superficie in mancanza di un “progetto di riqualificazione degli impianti”. Si profila l’ipotesi dell’affitto per “garantire continuità”

Forti e Sani ingresso

Il bocciodromo di piazza Milite Ignoto non è più in diritto di superficie alla Forti Sani, ma è tornato nella piena proprietà del Comune di Fossano. Lo dice la delibera di Giunta n. 281 del 9 novembre, che chiude la stagione delle proroghe, intervenute dalla scadenza del 31 dicembre 2022 fino al 31 ottobre 2023, che avevano congelato la situazione pur in mancanza di un “progetto di riqualificazione degli impianti” (si parla di lavori per circa 350 mila euro) richiesto dal Comune per risolvere problemi di agibilità e di messa in sicurezza: risorse di cui l’attuale direttivo - già gravato da un mutuo legato alle problematiche Covid, dopo averne estinti altri tre negli ultimi anni - non è attualmente in grado di farsi carico.

Stando alla delibera, l’estinzione del diritto di superficie dovrà comportare “la liberazione dei locali da cose e persone entro il termine di 30 giorni”, anche se il sindaco Dario Tallone dichiara di voler assicurare la “continuità del servizio tramite la modalità dell’affitto” - in una misura non ancora definita - “da concordare tra le parti, fino alla completa rimessa in pristino del bocciodromo, di cui si occuperà l’Amministrazione comunale”.

Articolo completo sulla "Fedeltà" di mercoledì 15 novembre