Nata in estate, la Gipsy è una nuova squadra del panorama cestistico fossanese. La squadra si allena nella palestra comunale di Cervere e ha iniziato il campionato Csi Open maschile.
Abbiamo scambiato due chiacchiere con il giovane presidente Francesco Pirra: “L’idea nasce dal voler giocare in amicizia. Siamo tutti ex giocatori di Virtus o Acaja e quest’anno ci giocheremo le nostre carte in Csi, ma in futuro ci piacerebbe iscriverci in un campionato Fip. Per ora non puntiamo a creare altre squadre o un settore giovanile ma mai dire mai, soprattutto nello sport. Il nome è ispirato a un cavallo britannico e per noi rappresenta uno spirito libero. L’obiettivo di quest’anno? Qualificarci ai regionali e poi ai nazionali”.
Il roster della GIPSY: Giacomo Mana, Simon Enrico, Francesco Pirra, Marco Rosano, Andrea Nuzzello, Nicolò Cortese, Andrea Dutto, Mohamed Ait Ouchane, Francesco Torchio, Alessandro Basso, Jean-Philippe Djeutcheu, Simone Lauteri, Federico Garella, Pietro Giraudo. All. e Pres. Francesco Pirra.