Crf, 90 anni di storia e sostegno a Trinità

Il sindaco consegna una targa “per la generosità sempre dimostrata verso il nostro territorio”

“Ogni sogno a cui rinunci è un pezzo del tuo futuro che smette di esistere”.

L’Amministrazione comunale ha scelto questa frase di Steve Jobs per ringraziare con una targa la Cassa di risparmio di Fossano per l’attenzione e la generosità dimostrate al territorio in questi 90 anni di presenza.

La consegna si è tenuta domenica mattina nel salone “Al castello 1771” durante il pranzo organizzato dal Comune per festeggiare il significativo anniversario della filiale Crf a Trinità, la prima aperta sul territorio dalla banca nel lontano 1933.

Presenti il presidente della Crf Antonio Miglio, il direttore Enzo Ribero, il consigliere Marco Curti; per la Fondazione il presidente Gianfranco Mondino, la segretaria generale (anche della Crf) Monica Ferrero, Giuliano Cimeoni del Comitato di indirizzo e il consigliere Laura Aragno.

“Senza la vostra attenzione e sensibilità a Trinità si potrebbe fare ben poco" - ha detto il sindaco Ernesta Zucco.

“Per noi banca e Fondazione sono un’unica realtà – ha detto Miglio -; oggi si parla tanto di economia circolare, noi ne rappresentiamo un esempio restituendo al territorio, attraverso la Fondazione, parte di quegli utili che arrivano da una banca sana”.

Articolo su la Fedeltà in edicola mercoledì 22 novembre