Si sperava fosse la volta buona e che gli alunni della Levi avrebbero festeggiato l’inizio delle vacanze natalizie nell’attuale sede di via Bava, rientrando a gennaio 2024 in quella di via Sacco. Ma così non sarà, perché il cantiere non chiuderà “entro il 2023”, diversamente da quanto dichiarato lo scorso giugno quando l’impresa (Operazione srl) aveva “dimostrato” di non poter “reperire il materiale tecnologico”, come chiarito dal sindaco comunicando la prima proroga al 30 novembre 2023.
Ad annunciare un nuovo slittamento è la Delibera di Giunta n. 279 del 9 novembre 2023 con la quale la squadra degli assessori “prende atto della proroga per la fine della lavorazioni, di 45 giorni dal 30/11/2023” e dà atto “che la nuova scadenza contrattuale è il giorno 14 gennaio 2024”.
Il tema sarà sul banco del prossimo Consiglio comunale, in programma lunedì 27 novembre: proprio sulla Levi e sull’andamento del cantiere è stata presentata un’interrogazione firmata dai consiglieri Rosita Serra, Paolo Lingua e Cristina Ballario. “Non voglio fare dichiarazioni ai giornali prima di aver relazionato in assemblea - ci spiega Dario Tallone -, non sarebbe rispettoso nei confronti dei colleghi consiglieri”.
Servizio completo su La Fedeltà di mercoledì 22 novembre