Abbiamo incontrato questa settimana l’esperto coach Cristiano Carchia dell’Acaja per fare il punto sull’avvio dei campionati della prima squadra e delle giovanili.
Partiamo dai grandi. “Noi abbiamo cominciato con tre vittorie su tre, e poi siamo caduti a Chieri ma ci sta. Stiamo facendo bene e il cammino fin qui è positivo, in attesa del rientro di Mondino previsto per febbraio. Dispiace anche tanto per Terzaghi, che si è rotto il perone e dovrà stare fermo per qualche mese, speriamo si rimetta presto. Nel frattempo giocheranno altri due playmaker dell’Under 19”.
Passiamo alle giovanili: “L’Under 19 fin qui sta avendo difficoltà perché è piena di infortunati ed è ‘costretta’ a prestare giocatori alla prima squadra. Stanno facendo un campionato più complesso dello scorso anno. Sono molto contento per i giovani dell’Under 17 e Under 15, ma più in generale di tutti i ragazzi che abbiamo”.
Coach Carchia si lascia andare anche ad un’anticipazione per il mese di dicembre: “Domenica 17 dicembre alle 21 ci sarà la sfida tra l’Acaja e Nichelino e durante l’intervallo presenteremo la nostra squadra dei disabili. Sarà un’occasione per stare tutti insieme e far sentire loro il nostro supporto; siete tutti invitati!”.
Su La Fedeltà in edicola da oggi, mercoledì 29 novembre, tutti gli approfondimenti sul basket fossanese, da non perdere!