Trionfo casalingo per la Giovanile Centallo nel derby con il Savigliano: un poker stende gli ospiti e consegna il titolo di campione d'inverno ai rossoblù.
La giusta partita per chiudere un anno praticamente spaziale per la Giovanile Centallo: prima i playoff per la B da neopromossa e poi la vetta in Serie C1 al termine del girone d'andata 2023/24.
Scontro al vertice che, dunque, va ai rossoblù grazie a un'ottima partita, fatta di contrasti, ripartenze e solida difesa. Non a caso, l'uomo partita eletto dal pubblico è stato il portiere Francesco Mandrile.
Nel primo tempo è Boniello a sbloccare la contesa con un bel tiro piazzato che buca la porta. Sono poi tante le occasioni nella prima frazione, Richichi si vede negare il gol per due volte e poco dopo Dalmasso salva tutto sulla linea.
Il Savigliano cerca di reagire al gol subito ma è Richichi a sventare il pericolo del pareggio. è nel secondo tempo che i rossoblù demoliscono le speranze saviglianesi: uno dei nuovi volti della stagione Scordino insacca l'assist al bacio di Boniello.
Non passa molto per vedere il tris dei padroni di casa quando, con un fallo, si accendono le proteste e l'arbitro dopo essersi confrontato con i colleghi assegna il rigore. Michele Guida si incarica dell'importante pallone e non manca l'appuntamento con il gol: è 3-0.
Gli ospiti del Savigliano accorciano poi le distanze con Lisa ma è Boniello a spegnere i sogni di gloria con la sua doppietta personale e il poker rossoblù. Traverse, pali e grandi parate da ambo le parti hanno regalato un match emozionante: la Giovanile Centallo vola a +5 in classifica ed è campione d'inverno.
Giovanile Centallo-Savigliano 4-1: Boniello (C), Scordino (C), Guida (C), Lisa (S), Boniello (C).
GIOVANILE CENTALLO: Mandrile, Melfiori, Dalmasso, Cobaj, Guida, Delija, Scordino, Richichi, Rua, Laghrabi, Boniello. All. Bosio.
SAVIGLIANO: Cardillo, El Baraka, Silverstri G., Mantino, Lisa, Singh, De Luca, Silvestri E., Greco, Covino, Rubino, Berteina. All. Lupo.
Di seguito, alcuni scatti dell'emozionante sfida tra Giovanile Centallo e Savigliano. Nelle prossime ore la video-intervista a mister Bosio e su La Fedeltà del 6 dicembre ulteriori contenuti sul match. Da non perdere!