Ora Bene ha la Sala don Giraudo

Foto di Chiara Cavallero

È stata inaugurata, lo scorso 3 dicembre, la sala polivalente don Giraudo, nel complesso della parrocchia Maria Vergine Assunta di Bene Vagienna. La struttura prende il posto dell’ex teatro parrocchiale e vuol essere uno spazio “a disposizione di tutta la comunità” per spettacoli teatrali e convegni.

La sala polivalente è dedicata a Giovanni Giraudo: a lungo parroco di Bene Vagienna, nel 1954 don Giraudo fece allestire lo stesso teatro parrocchiale. Il suo nome compare ora su una targa all’ingresso della sala polivalente: targa che, il 3 dicembre, è stata benedetta da don Antonio Bergonzo, parroco di Bene Vagienna, e don Flavio Begliatti, vicario della diocesi di Mondovì.

Lo stesso don Antonio, oltre a ricordare la figura di don Giraudo, ha ringraziato la Fondazione socio-assistenziale Gazzera Magliano, il Comune di Bene Vagienna, la Fondazione Cassa di risparmio di Cuneo, Bene Banca, Eurostampa e alcuni privati per aver contribuito alla realizzazione della struttura. Era presente il nipote di don Giraudo; si è esibito il gruppo musicale “Thirty june” costituito da giovani, e sono state proiettate delle fotografie che raccontano la storia degli spettacoli proposti nell’ex teatro parrocchiale.