Fossano, 9° Trail del Pescatore, ci siamo!

La 9ª edizione si terrà domenica 17 dicembre

Trail del Pescatore

È tutto pronto a Fossano per l’edizione numero 9 del Trail del Pescatore, che andrà in scena domenica 17 dicembre.

In programma, come di consueto, due diverse prove: quella competitiva, sui 18 o sui 27km, e quella non competitiva, per tutte le famiglie e gli amatori, sulla distanza di 10km.

Si parte alle 10 in piazza Castello e poi si percorrerà un articolato tragitto lungo il fiume, a riconferma del legame profondo tra lo sport e la natura che ci circonda. In tal senso, ci sarà anche una grande novità, come spiega Daniele Ghigo, che con Sportification organizza la manifestazione: “Nel quadro del bando One Health, che la nostra società ha vinto, abbiamo anche immaginato un modo simbolico per raccontare il nostro legame con il paesaggio che sta attorno al fiume e che noi chiamiamo ‘il nostro giardino’.

Ai partecipanti (ne sono attesi almeno 600, provenienti da tutto il Nord Italia, nda) verranno infatti consegnati dei bulbi di tulipano, che verranno portati lungo tutto il percorso e poi riconsegnati agli organizzatori. Questi ultimi provvederanno nelle settimane successive a piantarli lungo le rive del fiume, oltre a consegnarne alcuni ai centri diurni, così da renderlo ancora più bello”.

Quindi, come d’obbligo, i ringraziamenti: “Diciamo ‘grazie’ all’Amministrazione comunale e alla Cassa di risparmio di Fossano con la Fondazione, che ancora una volta sostengono questa manifestazione. Ringraziamo, poi, i tanti sponsor, senza i quali tutto ciò non sarebbe possibile”.

Il ritiro dei pettorali e dei pacchi gara sarà possibile già sabato 16, dalle 17 alle 18,30 presso l’hostello Sacco, in via Cavour 33 a Fossano. In alternativa, direttamente domenica 17, dalle 8 alle 9,30, al Castello degli Acaja. Al termine della prova, è previsto un gran ristoro di qualità presso il Castello, seguito dalle premiazioni.