Bene Banca apre filiale a Venasca

Dopo aver aperto 3 nuove filiali a Torino in meno di 2 anni, Bene Banca rafforza la sua presenza in valle Varaita: annunciata, in questi giorni, l’apertura di un’agenzia a Venasca.

“Abbiamo immediatamente colto l’invito del sindaco Silvano Dovetta ad aprire uno sportello in sostituzione di Unicredit che ha abbandonato la valle – commenta Simone Barra, direttore generale del Credito cooperativo benese –. Siamo una banca con 126 anni di storia, abituata a servire i territori e le persone: ci è parso più che naturale insediarci all’imbocco di una valle che è già molto affezionata a noi. La corsa dei grandi Istituti alla digitalizzazione sta portando ad una spersonalizzazione dei rapporti: noi crediamo negli strumenti informatici, ma siamo consapevoli che si tratta di veicoli per il servizio e non di un fine. Le persone vogliono consulenza, rapporti umani, consigli e, talvolta, aiuto: riteniamo che la nostra presenza ed il nostro spirito cooperativo possano portare in valle un grande contributo alla crescita economica e sociale della comunità”.

Il nuovo sportello sarà attivato al numero 7 di piazza Martiri, dove oggi si trova l’Ufficio turistico; i lavori sono già stati avviati, e l’apertura è prevista “a fine febbraio-inizio marzo, compatibilmente con gli adempimenti tecnici”. “I clienti che già volessero aprire il proprio conto corrente, che verrà poi prontamente trasferito a Venasca, lo potranno fare nella filiale di Piasco”, concludono da Bene Banca.

Aggiunge il sindaco Dovetta: “Non era né scontato né facile trovare la disponibilità di un gruppo bancario serio e intenzionato a lavorare in valle, siamo davvero soddisfatti”.