L’atmosfera del Natale da alcune settimane si è diffusa anche a Genola.
Dapprima l’allestimento in piazza del presepe comunitario a cura dell’associazione Genitori in cortile con l’Acr, il Gruppo Giovani Genola e le famiglie. Venerdì 15 dicembre alle 21 nella chiesa parrocchiale l’Orchestra sinfonica amatoriale italiana diretta dal maestro Paolo Fiamingo e la corale Casalecoro di Casale Monferrato diretta dal maestro Giulio Castagnoli hanno presentato un concerto molto apprezzato dal pubblico.
Dopo il concerto, organizzato dal Comune, sono proseguiti gli appuntamenti per scambiarsi gli auguri. Domenica 17 il villaggio di Babbo Natale è tornato a Genola pronto a regalare un’atmosfera natalizia a tutta la comunità. La casetta di Babbo Natale, i banchetti della Pro loco con cioccolata calda e panettone, il fuoco acceso dagli Alpini per le caldarroste e il vin brulè hanno dato avvio a questa giornata di festa per grandi e piccoli, pronti a imbucare la loro lettera nella cassetta della posta. La collaborazione di queste associazioni e la felicità dei bambini nel vedere Babbo Natale hanno scaldato questa giornata d’inverno, accompagnata da una fisarmonica e canti natalizi.
Grazie a questi eventi Genola ha potuto scambiarsi gli auguri di Natale, e far vivere ai più piccoli la magia della festa.