L’albero di Natale a Cervere porta la firma della Consulta giovani

Il 24 dicembre erano in piazza per uno scambio di “pensieri” augurali in piazza Umberto

Il Natale 2023 a Cervere è giovane. I ragazzi della Consulta giovani hanno allestito e acceso l’albero di Natale che da sabato 9 dicembre campeggia nella storica piazza Umberto.

In attesa di nominare il direttivo, la Consulta in queste settimane si è rinnovata aprendosi ad altri giovani che entrano portando nuove idee e nuova energia.
I partecipanti sono ragazze a ragazzi dai 18 ai 27 anni noti ai cerveresi per alcuni appuntamenti che ritornano tradizionalmente come i concerti in piazza durante i mesi estivi, sempre molto partecipati dalla comunità.

Quest’anno, però, per la prima volta hanno risposto all’invito dell’Amministrazione comunale accettando l’incarico di addobbare l’albero di Natale acquistato e collocato dal Comune nella piazza davanti al Municipio. E sono proprio i giovani ad aver scelto e disposto gli addobbi e le luci come omaggio augurale alla loro città.

La vigilia di Natale, inoltre, erano presenti in piazza per un originale scambio di auguri: “Abbiamo pensato di regalare e scambiarci «pensieri». Abbiamo chiesto ai nostri concittadini di scrivere su dei bigliettini un pensiero: può essere di pace, di buon Natale, di serenità… e consegnarcelo; in cambio Babbo Natale consegnava un suo pensiero augurale”.