Addio a Valerio Capelli. Il manager, organizzatore di eventi a livello nazionale “adottato” non molti anni fa da Bene Vagienna, è scomparso a 64 anni, alle 5 dell’1 gennaio. Il decesso è avvenuto all’ospedale di Garbagnate Milanese: nello stesso nosocomio, il 24 dicembre, si era spenta la mamma.
Milanese, Capelli aveva un lungo curriculum ricco di esperienze di grande rilievo. Come direttore di produzione, si era occupato dell’evento sportivo “Motolive” all’interno della fiera Eicma, dei tour estivi di “Ale & Franz” e per alcuni anni di “Zelig circus” e di molti “tour live” sempre di Zelig, di tour di cantanti noti fra cui Renato Zero, Luciano Ligabue, Piero Pelù e Le Vibrazioni; da citare anche il ruolo di “site coordinator” e responsabile della sicurezza in eventi di importanza nazionale. A Bene Vagienna, Capelli si era impegnato con la Pro loco.
Numerosissimi i messaggi di cordoglio comparsi, in queste ore, sui social media. Il funerale viene celebrato alle 14 di sabato 6 gennaio, alla Casa funeraria al numero 3 di via Amantea nel quartiere Baggio di Milano. Capelli lascia i figli Simone e Susanna con Michela Riotti che è stata, ricordano i familiari, “sua compagna di vita”.