Spid, identità digitale, pratiche online allo sportello di Centallo

È attivo ogni lunedì dalle 9 alle 12 in Municipio; consigliata la prenotazione

Centallo - sportello di facilitazione digitale

Spid, pratiche online della Pubblica amministrazione, identità digitale, o più semplicemente problemi nell’uso del computer. Quante volte le proprie conoscenze non sono sembrate adeguate in un mondo che sempre di più conta sull’uso del digitale e dei suoi mezzi? Un mondo che sicuramente ha molti vantaggi, ma che allo stesso tempo esclude quella fetta di popolazione, soprattutto gli anziani, che non fa parte della cosiddetta “generazione di nativi digitali”, quelli che questa nuova tecnologia ce l’hanno ormai nel sangue.

Proprio per questo, già da tre sabati a Centallo è attivo lo Sportello di facilitazione digitale, un progetto avviato con le Acli anche in altre città cuneesi, rivolto alle persone che non possiedono le conoscenze adeguate per accedere ai servizi erogati digitalmente. Ora, grazie ai fondi del Pnrr, lo Sportello è attivo assiduamente ogni lunedì dalle 9 alle 12 al Municipio di Centallo, dove un facilitatore digitale è presente per aiutare e rendere autonomi i cittadini nella mediazione con il digitale della Pubblica amministrazione.

Per usufruire del servizio basta presentarsi allo Sportello, anche se è consigliata la prenotazione telefonando al numero 0171.1680375 e rispondendo alle domande della voce registrata. Altrimenti è possibile prenotare direttamente dal sito internet www.retefacilitazionedigitale.it