Un Natale davvero speciale per i ragazzi del Fossano Rugby che hanno ricevuto un regalo insolito. La società, infatti, ha deciso di lasciare sotto l’albero delle carte personalizzate a tema Pokémon.
Ogni annata ha dunque ricevuto un mazzo di carte con le stampe dei propri compagni, con effetti ben specifici. Gli allenatori sono stati chiamati a scrivere delle caratteristiche particolari di ogni singolo ragazzo e con l’aiuto dell’IA son state realizzate le grafiche con le foto dei tesserati.
“Molti propongono alle Asd un album della società con le figurine dei ragazzi - spiega il presidente del Fossano Rugby Guillermo Vincenti -. Una proposta simpatica, ma ‘vuota’ di sostanza, almeno secondo me, che obbliga le famiglie a comprare vagonate di bustine di figurine per completare un album. Questa è una cosa che non rientra nella nostra filosofia, che si basa nel mettere l’atleta al centro valorizzando le loro particolarità e cercando di potenziare la loro autostima.
La proposta delle carte nasce da uno dei nostri genitori che si è agganciato all’idea di come i ragazzi si trasformano in positivo, come si evolvono dopo iniziare l’attività di rugby, proprio come i Pokémon che si evolvono e migliorano le proprie specialità.
Da lì è nato tutto, in una settimana ogni allenatore ha scritto i valori positivi di ogni ragazzo/a e poi, tra di loro, gli allenatori hanno scritto l’un per l’altro. Il risultato è stato un mazzo di carte per ogni squadra con una carta per ogni giocatore e delle frasi che esaltano il bello e il buono che c’è in ognuno di loro”.