Si torna in campo, letteralmente, per il primo weekend calcistico del 2024: il programma completo, dall'Eccellenza alla Prima Categoria.
Nella classe regina, il debutto sulla panchina del Fossano sarà di fuoco per mister Alberto Merlo, atteso dall’incrocio casalingo con il Saluzzo, fresco vincitore della Coppa Italia. Proprio il tecnico acquese ci ha raccontato la sua prima settimana in blues e la sua visione sulla partita di domenica: guarda qui la video-intervista.
Fuori casa, invece, la Giovanile Centallo, che per il rientro in scena renderà visita al Moretta. I rossoblù, intanto, sono reduci da ottimi risultati in amichevole.
Il San Sebastiano, con la 'coroncina' di campione d'inverno guadagnata proprio all'ultima del 2023, affronterà il Luserna attualmente fanalino di coda nel girone C di Promozione.
Si resta in arancionero, andando in Prima Categoria, con il Sant’Albano Stura che, da capolista nel girone F, ospiterà a Centallo la quarta della classe: il Boves. Domenica in esterna per i fossanesi del Murazzo che cercano continuità nei risultati positivi; i Prato-boys tornano in campo nella delicata sfida contro l'Ama Brenta Ceva.
Su La Fedeltà di mercoledì 10 gennaio, gli approfondimenti sulle amichevoli e sulla pausa natalizia delle squadre locali.
Eccellenza B – Giornata 16
- Moretta-Giovanile Centallo
- Fossano-Saluzzo
Promozione C – Giornata 16
- Luserna-San Sebastiano
Prima Categoria F – Giornata 16
- Sant’Albano-Boves
- Ama Brenta Ceva-Murazzo