L’area tennis al Villaggio sportivo ha finalmente trovato un gestore. È stato individuato con l’ultimo bando, quello scaduto il 6 novembre scorso. Una sola l’offerta pervenuta: è quella della società “Peraria” di Villafalletto che ha offerto un canone annuo di 10.050 euro (50 più della base di gara) assicurandosi così una concessione di 6 anni su un’area attualmente composta da quattro campi da tennis scoperti, due coperti, due da beach volley, spogliatoi, locale bar-ristoro e uffici, più aree verdi e accessorie.
“Peraria” è un nome di peso per il territorio fossanese. Nata nel 1996 come azienda costruttrice di gonfiabili pubblicitari, è cresciuta negli anni specializzandosi nella produzione dei materiali per gli eventi e nella gestione degli eventi stessi. Il suo compito sarà quello di risollevare un’area ferma e inutilizzata da settembre 2019, dopo l’addio della famiglia Arese. Oggi in pessime condizioni di manutenzione, richiederà un consistente intervento di ripristino per tornare fruibile: un investimento che, come indicato dal capitolato di gara, non potrà essere inferiore a 120 mila euro.
I tempi della riapertura per il momento non sono stati indicati. Ma è presumibile attendersi che qualcosa inizierà a muoversi in primavera.
Articolo completo sulla "Fedeltà" di mercoledì 17 gennaio