Prima Categoria, Murazzo-Marene a reti bianche: 0-0 al “Pochissimo”

I Prato-boys sono ora quinti in solitudine nel girone F

Finisce in parità la sfida tra Murazzo e Marene, tante occasioni importanti per le due squadre, ma i portieri la fanno da padroni: 0-0 a Fossano.

Dopo il rientro in campo amaro (sconfitta 3-1 con Ceva), il Murazzo ritrova un punto seppur con qualche rammarico e spavento di troppo: solo 0-0 con il Marene.

L'ex Fossano Carrico, ispirato nel primo tempo, ha tra i piedi la prima occasione della partita. Dalla sua metà campo vede con la coda dell'occhio il portiere del Murazzo leggermente fuori dai pali e prova a sorprenderlo: Gaia torna e recupera.

È poi Mennitto ad avere l'occasione più chiara per la prima parte di gara: lancio di Di Biase per il 9 murazzese che, solo davanti al portiere, resta incantato e non riesce a piazzare bene il pallone. Poco dopo prova Busso a cercare il gol con un tiro dal limite che però finisce tra i guantoni di Carletto.

Risponde al 26' il Marene, dall'altra parte, con Carrico che dopo un'azione prolungata cerca di sorprendere Gaia sul suo palo, ma con un guizzo si allunga ed evita il vantaggio rossoblù.

L'ultima azione del primo tempo è un'incursione dalla destra murazzese con l'assist per Fissore che spreca l'occasione calciando a lato del palo.

La seconda frazione si apre con un tiro-cross di Stendardo, dalla destra, tra le mani di Gaia. Al 57' il Murazzo, fresco di cambi, prova la giocata con Garis che sfiora la traversa con un destro a giro.

Sei minuti dopo il Marene ha l'occasione più ghiotta della partita: errore in difesa di Cravero che si fa soffiare il pallone da sotto al naso, palla di Mainardi per Stendardo che a porta vuota si divora il gol del vantaggio.

Minuto 68', Busso vola sulla destra e viene abbattuto dal portiere avversario: giallo a Carletto e calcio di rigore! Dal dischetto va Di Biase, ma l'estremo difensore marenese intuisce l'angolo e ferma con i guantoni. Poco dopo è ancora Carletto a fermare le insidie del Murazzo con ottime parate, sopratutto quella su Chiotti.

Ha dell'assurdo quello che è accaduto al 84', ma andiamo con ordine. Gaia salva a mano aperta sul tiro dell'attaccante marenese, Stendardo rimette in mezzo il pallone che finisce sulla linea e viene messa via di tacco dal difensore casalingo: palla sul palo interno che torna indietro per la spazzata di Di Biase, ma finisce sui piedi di Favole che calcia al volo trovando, ancora una volta, Gaia.

Un paio di occasioni, una per parte, chiudono un match intenso e ricco di cambi di fronte, Murazzo e Marene non riescono a segnare e al "Pochissimo" finisce 0-0.

MURAZZO-MARENE 0-0

MURAZZO: Gaia, Busso, Shehu, Garis, Cravero, Pia, Fissore (56' Chiotti), Talamo (79' Ghigo), Mennitto, Giordana (56' Mazzei), Di Biase. Poccetti, Burdese, Mazzei, Ghigo, Chiotti, Garnero, Grasso, Giordano, Prato T. All. Prato S.

MARENE: Carletto, Mazzoni, Gramari (56' Di Prima G.), Pochettino, Rinaldi, Valerioti (60' Angaramo), Stendardo, Spada, Mainardi (82' Favole), Capocchia, Carrico (90'+1 Licata). Gastaldi, Di Prima G., Angaramo, Testa, Benedetto, Favole, Licata, Riscaldino. All. Di Prima A.