Mario Cravero segretario provinciale di Sinistra Italiana

Livio Berardo, consigliere di minoranza a Bene Vagienna, avrà la responsabilità sulle politiche Amministrative, Istituzionali e Costituzionali

Sinistra Italiana

Il Congresso provinciale di Sinistra Italiana, che si è tenuto sabato 20 gennaio a Fossano, ha confermato Mario Cravero segretario provinciale. Lo affiancheranno in segreteria Barbara Giolitti, Fiammetta Rosso (segretario regionale e assessore a Saluzzo), Fulvio Baralis e Dario Colombano. Livio Berardo, consigliere di minoranza a Bene Vagienna, avrà la responsabilità sulle politiche Amministrative, Istituzionali e Costituzionali.

“Il Congresso - afferma il segretario - ha fortemente auspicato una possibile alleanza del campo della sinistra progressista, ad iniziare dal raggiungimento di un’intesa tra Pd e Movimento 5 Stelle per le prossime elezioni regionali, condicio sine qua non per una difficile ma non impossibile sconfitta di Cirio e della maggioranza di destra che oggi prevale in Regione. Il Congresso fa appello a tutte e tutti - ad iniziare dai propri iscritti e simpatizzanti ed elettori - affinché si impegnino a sostenere le liste politiche o civiche alternative a quelle di destra alle prossime scadenze elettorali in Provincia, a partire dal rinnovo dei Consigli comunali di Alba, Bra, Saluzzo e Fossano”.